Oggi chiedi allo Spirito Santo di conservare il Suo amore calendario - preghiere nella potenza dello Spirito Santo Santissima Trinità


365 preghiere
nella potenza dello SPIRITO SANTO


Gustavo E. Jamut

26 novembre

Oggi chiedi allo Spirito Santo di conservare il Suo amore


Geremia 31,3-4:
Da lontano gli è apparso il Signore:
"Ti ho amato di amore eterno, per questo ti conservo ancora pietà. Ti edificherò di nuovo e tu sarai riedificata, vergine d'Israele"



Spirito Santo, molte volte, nel corso della vita, noi ci affanniamo per cercare cose che poi non raggiungiamo; e, se le otteniamo, dopo poco ci annoiano o finiscono per sfuggirci di mano, perchè non riusciamo a conservarle per molto tempo.

Eppure c'è una cosa che possiamo avere, un bene che vale più dell'oro e dell'argento.

E' un bene, che, quando l'abbiamo, possiamo tenere sempre con noi per tutta la vita e che può riempirci di una gioia infinita e perenne.

Questo bene è la Tua presenza d'amore divino, che supera ogni possibile immaginazione.

Oggi voglio affidare a questo incendio di amore santo tutto ciò che nella vita ho cercato e non ho trovato, tutto ciò che ho avuto, ma che non era come me lo immaginavo, tutto ciò che non riuscirò mai ad avere: che il Tuo divino amore risani ogni mia ferita di frustrazione, ogni sentimento di perdita e di svalutazione.

Ti prego: la Tua divina presenza mi faccia gustare il Tuo amore che è in me per me, e che riempe la mia vita di una felicità nuova e totalmente appagante.


Amen.